Il Congresso Nazionale 2018

Cari colleghi e soci SITCC
Con grande piacere siamo qui a dare il PRIMO ANNUNCIO per il XIX CONGRESSO NAZIONALE SITCC.

Come molti di voi già sanno il congresso si svolgerà dal 20 al 23 Settembre 2018 a VERONA ed il titolo sarà: “CASI CLINICI: TRA TEORIA RICERCA E PRATICA”.

 

Chi Siamo

La Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva (SITCC) è una società scientifico professionale senza fini di lucro che ha come oggetto sociale la promozione delle attività che conducono a un approfondimento degli aspetti teorici, metodologici, clinici e applicativi nell’approccio cognitivo e comportamentale alle tematiche e ai problemi psicologici, psichiatrici e sociali.

La SITCC è composta da laureati in medicina o in psicologia, molti dei quali sono in possesso delle relative specializzazioni: psichiatria, neuropsichiatria infantile, psicologia clinica. I soci svolgono la propria attività sia in strutture pubbliche che nel privato.

 

News
25Giu
Scarica la newsletter di Giugno 2018  
28Mag
Gentili soci, vi informiamo che da oggi cambia l'IBAN della SITCC  
Eventi
28Mag
Cognitive and Behavioural Therapies at the Crossroads Berlin is the venue for the next world congress in 2019. In the heart of Europe Berlin is ...
In memoria di Gianni – Libro delle condoglianze

E’ con infinito dolore che comunichiamo la morte di Gianni Liotti, fondatore della nostra Società e scienziato illustre di fama internazionale. Gianni Liotti ha contribuito in modo determinante allo sviluppo della psicoterapia cognitiva e alla conoscenza e approfondimento delle teorizzazioni sull’attaccamento e sull’evoluzionismo.

I suoi studi sull’eziopatogenesi e sul trattamento dei disturbi dissociativi nonché sulla dimensione interpersonale della coscienza e sui Sistemi Motivazionali Interpersonali rimarranno pilastri fondamentali della letteratura psicologica e psichiatrica che ha formato, e continuerà a formare, migliaia di psicologi, psichiatri e psicoterapeuti. Non ci dimenticheremo mai di quanto Gianni ci ha donato.

Comunicati del direttivo
04Apr
Care socie e cari soci, vi informo che il passaggio dalla versione cartacea alla versione digitale della nostra rivista Quaderni è stato formalizza...
01Mar
Cari soci, il nostro contratto con il provider Aruba era in scadenza e abbiamo rinnovato il dominio con un altro provider. Ci sono quindi dei cambi...
01Mar
Care Socie e Cari Soci, è finalmente attivo il servizio on line di Quaderni di Psicoterapia Cognitiva. La nuova piattaforma digitale consentirà, a ...
Comunicazioni delle sezioni regionali
03Feb
Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva Sezione Regionale Emilia Romagna La pratica clinica in psicoterapia cognitivo-comportamenta...
×
Trattamento dei dati personali


La informiamo che i Suoi dati non verranno in nessun caso diffusi in rete o ceduti a terzi, fatti salvi eventuali obblighi di legge e necessità tecniche legate all’erogazione del servizio.
Il titolare del trattamento è il legale rappresentante di Tedaldi srl, sig. Tedaldi Roberta. Il trattamento sarà realizzato con l’ausilio di strumenti informatici da parte del Titolare e degli operatori da questo incaricati.
Il trattamento è finalizzato all’erogazione dei servizi richiesti, all'elaborazione di statistiche sull’uso dei servizi stessi e all'invio di informazioni promozionali (ove questo sia stato specificamente autorizzato), sia in formato digitale che cartaceo.
Per quanto concerne i dati che siamo obbligati a conoscere, al fine di adempiere agli obblighi previsti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria, ovvero da disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo, il loro mancato conferimento da parte dell’aderente comporterà l’impossibilità di instaurare o proseguire il rapporto, nei limiti in cui tali dati sono necessari all’esecuzione dello stesso. Per quanto riguarda i dati che non siamo obbligati a conoscere, il loro mancato ottenimento sarà da noi valutato di volta in volta, e determinerà le conseguenti decisioni rapportate all’importanza per noi dei dati richiesti e da Voi non conferitici.
In qualsiasi momento sarà possibile richiedere gratuitamente la verifica, la cancellazione, la modifica dei propri dati, o ricevere l’elenco degli incaricati del trattamento, scrivendo una mail a info@tedaldi.it, oppure indirizzando una comunicazione scritta a: Tedaldi srl - Strada Del Mezzo, 29 | San Colombano | 47014 Meldola | FC | Italy.
Oltre a uniformarci a tutti gli obblighi previsti dal D.lgs. 196/2003, garantiamo inoltre la massima attenzione alla protezione dei dati da accessi fraudolenti ed alla cancellazione immediata dalle nostre liste a seguito di una Sua richiesta in tal senso.

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK

Loading…