Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva

Chi siamo

Che cos’è la SITCC

La Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva (SITCC) è una società scientifico professionale senza fini di lucro che ha come oggetto sociale la promozione delle attività che conducono a un approfondimento degli aspetti teorici, metodologici, clinici e applicativi nell’approccio cognitivo e comportamentale alle tematiche e ai problemi psicologici, psichiatrici e sociali.

Da chi è composta

La SITCC è composta da laureati in medicina o in psicologia, molti dei quali sono in possesso delle relative specializzazioni: psichiatria, neuropsichiatria infantile, psicologia clinica. I soci svolgono la propria attività sia in strutture pubbliche che nel privato.

Gli oltre 3000 soci della Società, fra cui vi sono numerosi esponenti del mondo culturale e universitario, si suddividono nelle seguenti categorie:

Onorari – 17 - riconosciuti tali per importanti meriti culturali e scientifici
Didatti – 104 - coloro che, per curriculum professionale, culturale e tecnico-scientifico, avendo superato un apposito esame, sono riconosciuti dalla Società abilitati ad attivare, nell’ambito delle procedure statuite, dei corsi quadriennali di formazione – i training – in psicoterapia.

Quaderni in digitale
La parola ai Past President
Scheda iscrizione
Iscriviti alla SiTCC
Quaderni di psicoterapia Cognitiva
Dalle Sezioni Regionali
ultimi eventi