Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva

Aggiornamenti Societari

Care socie e cari soci

ieri si é concluso il V Convegno Mente e Corpo di Torino. Il convegno aveva come titolo “Le difficoltà del terapeuta, la ricerca della felicità : un convegno basato sull’esperienza”.

Il convegno ha offerto momenti di grandi  condivisioni di esperienze partendo dai soci più grandi fino ai più  giovani.

La conclusione ce l’ha offerta Tullio raccontandoci l’esperienza vissuta e fortunatamente conclusasi in modo positivo. Grazie Tullio.

Anche quest’anno sono stati premiati i migliori 5 poster che avranno l’opportunità di pubblicare i loro lavori sulla nostra Rivista Quaderni, oltre che ad avere l’iscrizione gratuita al prossimo convegno nazionale.

Gli autori premiati sono: Benedetta Vicino, Gaetano Mangiola, Francesca Labate, Elisa Andrighi e Daila Capilupi.

All’interno del Convegno si sono svolte le Assemblee dei Didatti e dei Soci.

L’Assemblea dei Didatti ha ratificato la nomina di nuovi didatti : Paolo Maselli, Paola Gaetano, Sofia Piccioni, Sabrina Masetti, Linda Tarantino, Barbara Viviani, Michele Spada e Valeria Valenti, con i quali mi congratulo.

E’ stata anche designata la nuova Commissione Scientifico Didattica che risulta ora composta da Benni Farina, Giovanni Fassone e Francesco Mancini che ringrazio per la loro disponibilità.

All’ordine del giorno dell’Assemblea dei soci vi era il rinnovo delle cariche societarie. I candidati erano 7 e lo spoglio delle schede ha dato questo risultato :

 

Rita Ardito                 voti 461

Michele Procacci      voti  335

Riccardo Bertaccini  voti  321

Elena Prunetti           voti 298

Clarice Mezzaluna    volti 223

 

Carmelo La Mela      voti 222

Raffaele Popolo        voti 207

 

Mi congratulo con gli eletti, sia Clarice e Michele che sono stati ottimi collaboratori in questi anni , sia con Rita nuova presidente, con Elena e Riccardo. Vi auguro buon lavoro !

 

Sono state elezioni partecipate e sentite, tanti soci sono venuti per votare e personalmente credo  che il risultato sia il segno di una grande maturità della nostra società, dove tutti trovano spazio per far sentire la loro voce.

 

Vorrei a questo punto ringraziare Bruno e Rita e i loro collaboratori per l’efficiente organizzazione, tutto si é svolto nel migliore dei modi.

 

Grazie anche a Lorenza Isola direttrice di Quaderni, ai vice direttori Michele Procacci e Marco Bani per l’importante lavoro che svolgono per la nostra Rivista. Rivista che prossimamente passerà dal formato cartaceo a quello elettronico ma di questo riceverete ulteriori informazioni.

 

Voglio anche dire un grandissimo grazie a Clarice, Michele, Giuseppe e Toni. Lavorare con loro é stato  arricchente sia dal punto dal profilo umano che da quello professionale.

 

Un ringraziamento doveroso va a Ilaria Palmerini donna di grande professionalità, gentilezza e discrezione.

 

Vi auguro una buona serata  e spero di rivedervi numerosi al prossimo convegno nazionale che si terrà nella splendida Reggio Calabria dal 16 al 18 settembre 2016

 

Savina Stoppa Beretta

 

Quaderni in digitale
La parola ai Past President
Scheda iscrizione
Iscriviti alla SiTCC
Quaderni di psicoterapia Cognitiva
Dalle Sezioni Regionali
ultimi eventi
  • Abstract Deadline reminder for EABCT congress in Ljubljana »

       Early Bird deadline 3: Should be sent on 17 April 2017 Early Bird deadline 4: Should be sent on 21 April 2017 Symposium abstract deadline: Should be sent on 24 April 2017 Early Bird deadline 5: Should be sent on 26 April 2017 Open Paper abstract deadline: Should be sent on 28 April 2017 […]