BANDO Coping Power Program

Il Direttivo SITCC indice un Bando per la partecipazione gratuita al corso Coping Power Program.
E’ prevista l’assegnazione di 2 posti riservati a soci ordinari e soci corrispondenti fino ai 40 anni di età, che verranno inseriti in graduatoria in questo ordine di preferenza.

Il Corso Coping Power Program, organizzato da STELLA MARIS si terrà il 13 e 14 Giugno 2014 a Pisa, presso l’ Auditorium IRCCS Stella Maris,  e sarà tenuto dal prof. J. Lochman della University of Alabama.

I dettagli sull’evento sono disponibili a questo link http://www.fsm.unipi.it/corsi-e-convegni/eventi/training-sul-coping-power-program-2/

Per la partecipazione al bando è necessario essere in regola con le quote sociali Sitcc. La domanda va inviata via mail all’indirizzo sitcc@sitcc.it allegando il proprio Curriculum Vitae entro e non oltre il 6 Giugno 2014.

Stella Maris

Gianni Liotti, padre del cognitivismo
"Libro delle condoglianze" E’ con infinito dolore che comunichiamo la morte di Gianni Liotti, fondatore della nostra Società e scienziato illustre di fama internazionale. Gianni Liotti ha contribuito in modo determinante allo sviluppo della psicoterapia cognitiva e alla conoscenza e approfondimento delle teorizzazioni sull’attaccamento e sull’evoluzionismo. I suoi studi sull’eziopatogenesi e sul trattamento dei disturbi dissociativi nonché sulla dimensione interpersonale della coscienza e sui Sistemi Motivazionali Interpersonali rimarranno pilastri fondamentali della letteratura psicologica e psichiatrica che ha formato, e continuerà a formare, migliaia di psicologi, psichiatri e psicoterapeuti. Non ci dimenticheremo mai di quanto Gianni ci ha donato.