Offerta RISERVATA ai Soci SITCC

Alpes Italia editore che pubblica volumi e periodici (come ad esempio “Idee in psicoterapia”, quadrimestrale che confronta diversi approcci di psicoterapia attraverso numeri monografici su argomenti di grande interesse clinico o teorico) ? riserva in esclusiva ai Soci SITCC  uno sconto del 50% sul prezzo dell?abbonamento annuale al periodico “Idee in psicoterapia” e del 20% su tutte le altre pubblicazioni.

“Idee in psicoterapia” verrà  così a costare solo 27,50 (incluse le spese di spedizione) ai Soci SITCC che potranno inoltre usufruire dello sconto del 20% su tutte le pubblicazioni di Alpes Italia. Offerta RISERVATA ai Soci SITCC

Gianni Liotti, padre del cognitivismo
"Libro delle condoglianze" E’ con infinito dolore che comunichiamo la morte di Gianni Liotti, fondatore della nostra Società e scienziato illustre di fama internazionale. Gianni Liotti ha contribuito in modo determinante allo sviluppo della psicoterapia cognitiva e alla conoscenza e approfondimento delle teorizzazioni sull’attaccamento e sull’evoluzionismo. I suoi studi sull’eziopatogenesi e sul trattamento dei disturbi dissociativi nonché sulla dimensione interpersonale della coscienza e sui Sistemi Motivazionali Interpersonali rimarranno pilastri fondamentali della letteratura psicologica e psichiatrica che ha formato, e continuerà a formare, migliaia di psicologi, psichiatri e psicoterapeuti. Non ci dimenticheremo mai di quanto Gianni ci ha donato.