In memoria di Gianni – Libro delle condoglianze

Gianni è un gigante. Come si può fare a meno del gigante quando sei cresciuto con quella figura imponente nella tua stanza dei giochi? Quella che è più grande degli altri, che vorrebbero tutti i bambini? Come si può fare a meno del gigante quando pensi che quello che hai scelto, e hai studiato, condiviso con i tuoi pazienti e insegnato ai tuoi allievi, lo hai fatto perché c’era il gigante? Dei giganti raccontano i libri, le canzoni e i sogni ad occhi aperti dei bambini. Noi della SITCC lo abbiamo avuto accanto: a prepararci la strada, a guardarci di quello sguardo calamita, a parlarci con quella voce velluto e a farci carezze all’anima mentre solleticava saziandola sempre la nostra sete di conoscenza. E poi ne volevamo ancora.

Il gigante undici mesi fa ha fatto un’altra magia mostrandoci la sua voglia di vita, insegnandoci cose nuove su cui riflettere e da condividere. Dandoci la possibilità di non farci sprecare occasioni per dirci che ci vogliamo bene.

Ora il gigante se n’è andato, ancora non ci crediamo. Dobbiamo unirci stretti stretti a Sandra, Laura e Marianna perché l’assenza di Gianni è assordante.

Speriamo, Gianni, che tu abbia potuto sentire anche solo una parte della gratitudine che la SITCC sente nei tuoi confronti per quello che hai inventato, costruito e con così tanta passione insegnato e difeso. Non eravamo pronti come Società e come amici, colleghi, allievi, a stare senza di te, ma mi sono di conforto le parole che tu un giorno di qualche anno fa hai scritto a me e Mauro “Tutto è illusorio tranne l’amore, in qualsiasi sua forma.” E allora concludo, pensando a tutti noi soci orfani, come hai concluso tu quella frase per noi: “Grazie, per averci mandato segno del tuo amore, ricambiato”.

Rita Ardito
(lettura in ricordo di Gianni in occasione dei suoi funerali)

Il ricordo degli amici e colleghi

Maurizio Brasini

Giorgio Russo

Paola Trotta

Egidio Aniello Bove

Rebecca Munda

Mariacristina Banfi

Roberto Lorenzini    –    Un gran bel funerale

Francesco Aquilar

Edoardo Pessina

SITCC Sardegna

Patrizia Todisco

Gianpaolo Mazzoni

 Francesco Greco

Silvio Lenzi

Daila Capilupi

Tullio Scrimali

Gioia Massidda

Rosalba Trabalzini

Angelo Maria Inverso

Silvia Rinaldi

Romina Brambilla

Antonio Carollo

Giancarlo Dimaggio – Il lascito di Liotti

Direttivo Puglia

Luigi Guerisoli

Massimo De Franceschi

×
Trattamento dei dati personali


La informiamo che i Suoi dati non verranno in nessun caso diffusi in rete o ceduti a terzi, fatti salvi eventuali obblighi di legge e necessità tecniche legate all’erogazione del servizio.
Il titolare del trattamento è il legale rappresentante di Tedaldi srl, sig. Tedaldi Roberta. Il trattamento sarà realizzato con l’ausilio di strumenti informatici da parte del Titolare e degli operatori da questo incaricati.
Il trattamento è finalizzato all’erogazione dei servizi richiesti, all'elaborazione di statistiche sull’uso dei servizi stessi e all'invio di informazioni promozionali (ove questo sia stato specificamente autorizzato), sia in formato digitale che cartaceo.
Per quanto concerne i dati che siamo obbligati a conoscere, al fine di adempiere agli obblighi previsti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria, ovvero da disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo, il loro mancato conferimento da parte dell’aderente comporterà l’impossibilità di instaurare o proseguire il rapporto, nei limiti in cui tali dati sono necessari all’esecuzione dello stesso. Per quanto riguarda i dati che non siamo obbligati a conoscere, il loro mancato ottenimento sarà da noi valutato di volta in volta, e determinerà le conseguenti decisioni rapportate all’importanza per noi dei dati richiesti e da Voi non conferitici.
In qualsiasi momento sarà possibile richiedere gratuitamente la verifica, la cancellazione, la modifica dei propri dati, o ricevere l’elenco degli incaricati del trattamento, scrivendo una mail a info@tedaldi.it, oppure indirizzando una comunicazione scritta a: Tedaldi srl - Strada Del Mezzo, 29 | San Colombano | 47014 Meldola | FC | Italy.
Oltre a uniformarci a tutti gli obblighi previsti dal D.lgs. 196/2003, garantiamo inoltre la massima attenzione alla protezione dei dati da accessi fraudolenti ed alla cancellazione immediata dalle nostre liste a seguito di una Sua richiesta in tal senso.

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK

Loading…