Edoardo Pessina in ricordo di Gianni

Ciao Gianni, in questi giorni ho scritto e letto tantissimo di te.
Voglio dirti che il tuo modo di stare con noi studenti e con me era così coerente con quanto ci insegnavi, sempre appassionato e appassionante, così capace di rispettare il dolore e le persone, empatizzare,  saper guardare il crudo e l’assurdo, ma non demordere, saper essere sempre generativo e costruttivo; da farmi toccare con mano quanto davvero la coscienza sia relazionale. Quanto di vero e prezioso ci sia nel tuo lavoro, così complesso da studiare, così immediato da vivere all’interno della realzione con te.

Quando con i miei pazienti rischio di concentrarmi troppo su contenuti da affrontare ed obiettivi da raggiungere, mi ricordo che persino con te, che mi hai dato alcuni tra i contenuti e gli obiettivi fondanti il mio modo di lavorare, riuscire a pranzare insieme e chiedere e ascoltare e stare e guardare insieme verso, era più importante ancora di qualsiasi cosa mi hai aiutato a vedere e capire.

Per questo, non posso che scriverti queste righe alla seconda persona singolare.
Edoardo Pessina

×
Trattamento dei dati personali


La informiamo che i Suoi dati non verranno in nessun caso diffusi in rete o ceduti a terzi, fatti salvi eventuali obblighi di legge e necessità tecniche legate all’erogazione del servizio.
Il titolare del trattamento è il legale rappresentante di Tedaldi srl, sig. Tedaldi Roberta. Il trattamento sarà realizzato con l’ausilio di strumenti informatici da parte del Titolare e degli operatori da questo incaricati.
Il trattamento è finalizzato all’erogazione dei servizi richiesti, all'elaborazione di statistiche sull’uso dei servizi stessi e all'invio di informazioni promozionali (ove questo sia stato specificamente autorizzato), sia in formato digitale che cartaceo.
Per quanto concerne i dati che siamo obbligati a conoscere, al fine di adempiere agli obblighi previsti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria, ovvero da disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo, il loro mancato conferimento da parte dell’aderente comporterà l’impossibilità di instaurare o proseguire il rapporto, nei limiti in cui tali dati sono necessari all’esecuzione dello stesso. Per quanto riguarda i dati che non siamo obbligati a conoscere, il loro mancato ottenimento sarà da noi valutato di volta in volta, e determinerà le conseguenti decisioni rapportate all’importanza per noi dei dati richiesti e da Voi non conferitici.
In qualsiasi momento sarà possibile richiedere gratuitamente la verifica, la cancellazione, la modifica dei propri dati, o ricevere l’elenco degli incaricati del trattamento, scrivendo una mail a info@tedaldi.it, oppure indirizzando una comunicazione scritta a: Tedaldi srl - Strada Del Mezzo, 29 | San Colombano | 47014 Meldola | FC | Italy.
Oltre a uniformarci a tutti gli obblighi previsti dal D.lgs. 196/2003, garantiamo inoltre la massima attenzione alla protezione dei dati da accessi fraudolenti ed alla cancellazione immediata dalle nostre liste a seguito di una Sua richiesta in tal senso.

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK

Loading…