Francesco Greco in ricordo di Gianni

Anch’io ricordo “l’ultima lezione di Gianni”

 

Circa un anno fa, quando mi consegnò il diploma di specializzazione, mi fece rivivere i meravigliosi e faticosi quattro anni passati insieme.

Ricordo la paura di perdermi qualcosa delle sue illuminanti lezioni, ma la verità è che durante tutto il training raramente ho preso appunti, non era necessario, Gianni arrivava nel profondo anche quando spiegava qualcosa di molto complesso.

Pretendeva da tutti che gli dessimo del “tu” e a noi sembrava inopportuno e maleducato; ci stava già insegnando che “insieme” e sullo stesso livello sarebbe stato sicuramente meglio. Si irritava se sentiva brusio in aula, di brutto, ma si infuriava con se stesso se ad un certo punto non gli veniva in mente il nome di un autore; dava tutto se stesso nonostante la fatica, visibile nei suoi occhi. Un vero Maestro, dedicato, appassionato a capace con le sole parole di illuminare menti acerbe e inesperte; oggi, nei momenti di difficoltà, nelle mie terapie, è un farò che mi riporta sulla terra ferma, un’àncora.

Un Maestro che qui mi permetto di salutare con un’immensa tristezza che però fa spazio -piano piano- alla gioia di averlo conosciuto e alla consapevolezza di poter conservare il suo bellissimo ricordo nella mente.

 

Grazie Gianni!

 

Francesco Greco

×
Trattamento dei dati personali


La informiamo che i Suoi dati non verranno in nessun caso diffusi in rete o ceduti a terzi, fatti salvi eventuali obblighi di legge e necessità tecniche legate all’erogazione del servizio.
Il titolare del trattamento è il legale rappresentante di Tedaldi srl, sig. Tedaldi Roberta. Il trattamento sarà realizzato con l’ausilio di strumenti informatici da parte del Titolare e degli operatori da questo incaricati.
Il trattamento è finalizzato all’erogazione dei servizi richiesti, all'elaborazione di statistiche sull’uso dei servizi stessi e all'invio di informazioni promozionali (ove questo sia stato specificamente autorizzato), sia in formato digitale che cartaceo.
Per quanto concerne i dati che siamo obbligati a conoscere, al fine di adempiere agli obblighi previsti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria, ovvero da disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo, il loro mancato conferimento da parte dell’aderente comporterà l’impossibilità di instaurare o proseguire il rapporto, nei limiti in cui tali dati sono necessari all’esecuzione dello stesso. Per quanto riguarda i dati che non siamo obbligati a conoscere, il loro mancato ottenimento sarà da noi valutato di volta in volta, e determinerà le conseguenti decisioni rapportate all’importanza per noi dei dati richiesti e da Voi non conferitici.
In qualsiasi momento sarà possibile richiedere gratuitamente la verifica, la cancellazione, la modifica dei propri dati, o ricevere l’elenco degli incaricati del trattamento, scrivendo una mail a info@tedaldi.it, oppure indirizzando una comunicazione scritta a: Tedaldi srl - Strada Del Mezzo, 29 | San Colombano | 47014 Meldola | FC | Italy.
Oltre a uniformarci a tutti gli obblighi previsti dal D.lgs. 196/2003, garantiamo inoltre la massima attenzione alla protezione dei dati da accessi fraudolenti ed alla cancellazione immediata dalle nostre liste a seguito di una Sua richiesta in tal senso.

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK

Loading…