Maurizio Brasini in ricordo di Gianni

In questo ultimo anno così duro e prodigioso della sua vita, Gianni Liotti ha materializzato attorno a sé un senso tangibile di comunità. Comuni sono le cose degli amici, e di questa parola, “amico”, Gianni ci ha fatto dono più che ha potuto.

Più ci avviciniamo a un gigante, più dovremmo per differenza sentirci piccoli, a meno di arrampicarci sulle sue spalle e poi gloriarci del panorama conquistato. Eppure tutti, in questi giorni, raccontano una storia differente: più ti avvicinavi a Gianni, meno contava quanto tu fossi piccolo o grande lui, perché i ricordi che ci ha regalato iniziano tutti con il suo pronome preferito: “noi”.

Ripenso adesso a quello che ho appreso dai suoi scritti e dalle sue lezioni, e mi accorgo che non c’è stata nessuna differenza tra il suo pensiero e il suo esempio.

Ora che è morto, nel sentire la sua mancanza, fateci caso: siamo rimasti tutti con qualcosa che avevamo messo da parte, che avremmo voluto condividere con lui e ora ci pare che non potremo mai più. Ma ci resta una possibilità: continuare a rendere comuni tutte queste cose con gli amici, quelli incontrati insieme a Gianni e quelli nuovi che verranno.

Un abbraccio

Maurizio

×
Trattamento dei dati personali


La informiamo che i Suoi dati non verranno in nessun caso diffusi in rete o ceduti a terzi, fatti salvi eventuali obblighi di legge e necessità tecniche legate all’erogazione del servizio.
Il titolare del trattamento è il legale rappresentante di Tedaldi srl, sig. Tedaldi Roberta. Il trattamento sarà realizzato con l’ausilio di strumenti informatici da parte del Titolare e degli operatori da questo incaricati.
Il trattamento è finalizzato all’erogazione dei servizi richiesti, all'elaborazione di statistiche sull’uso dei servizi stessi e all'invio di informazioni promozionali (ove questo sia stato specificamente autorizzato), sia in formato digitale che cartaceo.
Per quanto concerne i dati che siamo obbligati a conoscere, al fine di adempiere agli obblighi previsti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria, ovvero da disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo, il loro mancato conferimento da parte dell’aderente comporterà l’impossibilità di instaurare o proseguire il rapporto, nei limiti in cui tali dati sono necessari all’esecuzione dello stesso. Per quanto riguarda i dati che non siamo obbligati a conoscere, il loro mancato ottenimento sarà da noi valutato di volta in volta, e determinerà le conseguenti decisioni rapportate all’importanza per noi dei dati richiesti e da Voi non conferitici.
In qualsiasi momento sarà possibile richiedere gratuitamente la verifica, la cancellazione, la modifica dei propri dati, o ricevere l’elenco degli incaricati del trattamento, scrivendo una mail a info@tedaldi.it, oppure indirizzando una comunicazione scritta a: Tedaldi srl - Strada Del Mezzo, 29 | San Colombano | 47014 Meldola | FC | Italy.
Oltre a uniformarci a tutti gli obblighi previsti dal D.lgs. 196/2003, garantiamo inoltre la massima attenzione alla protezione dei dati da accessi fraudolenti ed alla cancellazione immediata dalle nostre liste a seguito di una Sua richiesta in tal senso.

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK

Loading…