Sostegno virale in Cantiere - restiamo in contatto

Caro collega, il periodo che stiamo vivendo è nuovo per tutti, la precarietà con cui affrontiamo queste giornate mette a dura prova la nostra capacità di gestire le emozioni e le nostre sicurezze sulla possibilità di fronteggiare gli eventi. La paura dilaga, paura del contagio, paura della crisi finanziaria, paura della morte nostra o dei nostri cari. Ci si avvicina all'altro con diffidenza e si rischia di sentirsi isolati e soli, ancora prima che l'isolamento diventi reale, prima ancora che sia necessaria la quarantena.
Con i colleghi del Cantiere Costruttivista ci siamo domandati quale potesse essere il nostro contributo a supporto della popolazione.
Abbiamo pensato di creare una rete di supporto, coinvolgendo tutti i colleghi che volessero dare il loro contributo. La proposta è quella di offrire un PRIMO SOCCORSO PSICOLOGICO GRATUITO via skype (o con altri mezzi a disposizione per l'interazione a distanza) alle persone che si trovano in isolamento a causa del contagio da COVID-19 ed alle persone che, spaventate da questa situazione, richiedano un supporto.
La proposta che vi facciamo è di mettere a disposizione una piccola parte del vostro tempo e la vostra professionalità, dedicando un numero di ore settimanali a vostra scelta a tale progetto. Ognuno è libero di offrire le ore che sente di poter mettere a disposizione. Chiediamo inoltre a chi ha esperienza di supervisione di segnalarlo, in modo da poter creare anche una rete di supporto per chi offre il proprio contributo. Non muoviamoci da soli, sosteniamo e facciamoci sostenere.
Organizzeremo uno spazio di accesso virtuale dove le persone potranno richiedere supporto contattando direttamente il terapeuta disponibile nel proprio territorio.
Per idee, suggerimenti o proposte, puoi scriverci a cantierecostruttivista@gmail.com

Grazie del tempo dedicato a questa proposta e della tua adesione, se accetterai di darla.

Un caro saluto
Il gruppo organizzatore.

Dai la tua adesione

 

Loading…